La Naturopatia può essere definita un insieme di diverse cure alternative. Fra di esse si possono trovare i seguenti metodi di applicazione: fitoterapia, floriterapia (fiori di Bach), terapia con i sali di Schüssler, educazione e riequilibrio alimentare, oligoterapia, idroterapie, coppettazione, moxibustione, impacchi, ecc.
Attraverso un’anamnesi approfondita si può ottenere una visione olistica della persona e di conseguenza creare un piano di trattamento individuale.
Il mio compito come Naturopata è quello di vedere ogni singola persona nella sua integrità di corpo-mente-spirito e di riportare il tutto in equilibrio.
Con piacere Le posso prescrivere una miscela personale.
A dipendenza di cosa possa essere indicato per il Suo processo di guarigione, Le consiglio ulteriori rimedi naturali (Sali di Schüssler, oligoelementi, oli essenziali, ecc.).
Per regalare armonia ed equilibrio a tutto l'organismo vengono introdotti ulteriori metodi di terapie, sempre adattate alle singole esigenze (esempi: coppettazione, massaggio di coppettazione, moxibustione, trattamento energetico delle cicatrici, Tape, ecc.).
I fiori di Bach sono un metodo delicato e naturale per ristabilire il proprio equilibrio interiore, regalando armonia e benessere. In caso di blocchi e disagi emotivi, che possono rispecchiarsi anche nello stato fisico in forma di malattia, le essenze ci riconducono sulla strada della guarigione. Si tratta di una terapia idonea a qualsiasi fascia d'età (neonati e bambini compresi).